Quali cambiamenti possono verificarsi nella vecchiaia?

Negli uomini più anziani, il livello di testosterone diminuisce e si verificano i seguenti cambiamenti fisiologici:

  • La necessità di una maggiore stimolazione per raggiungere e mantenere un'erezione e un orgasmo.
  • Meno eiaculazione.
  • Ci vuole più tempo per raggiungere l'erezione successiva.

Non dovrebbero aver paura dei nuovi cambiamenti, perché questo porta a un maggiore piacere sessuale. Adattarsi a un corpo in cambiamento può aiutarti a condurre una vita sessuale sana e appagante. Puoi adattare la tua vita per includere più stimoli per l'eccitazione sessuale.

Come migliorare la vita sessuale in età avanzata?

Se il sesso in età avanzata non può essere lo stesso della giovinezza, ciò non significa che debba essere abbandonato. Il sesso può far parte della vita di una persona per molto tempo e può essere molto divertente.

Innanzitutto, devi usare le tue esperienze sessuali. La certezza che va con l'età può essere molto attraente per il tuo partner sessuale. La tua serenità ed esperienza possono armonizzare la tua vita intima.

Devi valutare correttamente le tue abilità. Non devi pensare di avere le stesse opportunità sessuali nella tua vecchiaia come hai fatto in gioventù. Se hai avuto una vita sessuale attiva in gioventù, non puoi rifiutare questo piacere nella vecchiaia. Tutto dipende dal tuo desiderio. Atteggiamento positivo e autostima sono i tuoi compagni importanti.

Devi sempre amare e apprezzare te stesso. L'organismo umano cambia nel corso degli anni, ma è importante che ci sentiamo ancora giovani dopo 70 anni. Solo quando applichi i tuoi cambiamenti fisici come un dato e non come una punizione puoi goderti il ​​sesso per anni ed essere più attraente per le altre persone.

Devi parlare apertamente con il tuo partner. Devi spiegare al tuo partner sessuale che il sesso è importante per te e che non vuoi rinunciare nonostante la tua età. Se condividi i tuoi bisogni, desideri e opportunità, godrai di più del sesso.

Devi monitorare la tua salute. Una vita sessuale sana può essere disturbata da dolore cronico, ipertensione. Quando si scelgono vari farmaci, è necessario seguire sempre i consigli di un medico e apportare modifiche allo stile di vita. Se hai problemi con l'erezione, consulta uno specialista in patologia sessuale.

Puoi sperimentare

Dato che ci vuole più tempo per raggiungere l'orgasmo, si dovrebbe dedicare più tempo a creare un'atmosfera e un'atmosfera romantiche.

Cambiare l'ora del giorno può alleviare i problemi sessuali. Se cambi il tempo del sesso, potresti scoprire che la tua salute migliora quando hai una malattia. Questo è più conveniente in determinati momenti della giornata, ad esempio al mattino.

Inoltre, le posizioni sessuali alleviano i problemi sessuali. Questo è importante da considerare per l'artrite.

Espandi la tua idea di sesso. Il sesso può essere diverso. Il rapporto sessuale è solo un modo per condurre una vita sessuale completa. A volte baci, tocchi e altri contatti intimi renderanno il tuo partner sessuale più piacevole.

Nella vecchiaia, le persone possono avere esigenze e capacità sessuali diverse, e questo è normale. Avrai molto più piacere quando aprirai nuovi modi di goderti il ​​sesso.

Alcol, fumo, difficoltà

È più difficile per un uomo avere un'erezione se fuma o beve alcolici. Il fumo e l'alcool alterano il flusso sanguigno nel corpo umano e limitano la quantità di sangue che penetra nel pene. A volte in questo caso un'erezione:

  • potrebbe non essere possibile;
  • non può essere sostenibile;
  • può essere più morbido del solito.

Per problemi sessuali, è meglio astenersi dall'alcol e dal fumo.

Nella vecchiaia, si possono osservare vari cambiamenti nella funzione sessuale. La cosa principale non fatevi prendere dal panico. Se sei emotivamente sensibile a questi problemi, puoi solo aggravarli. Se prevedi alcuni cambiamenti sessuali nella vecchiaia, puoi correggere con calma la tua situazione.

Dieta e sesso sicuro

Essere in sovrappeso nel corpo può portare a malattie cardiache, ipertensione, diabete e malattie che peggiorano la normale vita sessuale. Se mangi in modo sano, puoi evitare molti problemi sessuali.

Poiché un gran numero di persone anziane continua a condurre una vita sessuale attiva, sorge la questione del sesso più sicuro. Le persone sessualmente attive dovrebbero prendere sul serio questo problema. Non dovresti credere che quando il tuo partner è vecchio, il sesso sicuro è garantito. In realtà, questo non dovrebbe essere dimenticato poiché la storia sessuale di una persona aumenta con l'età. Ti consigliamo di praticare solo sesso sicuro.

Segui questi suggerimenti per avere una vita sessuale sana:

  • Devi avere una dieta sana;
  • Dovresti allenarti regolarmente;
  • È vietato bere molto alcool e fumare spesso.

È importante consultare un medico regolarmente se hai una malattia cronica e hai bisogno di cure regolari.

Non c'è bisogno di rifiutare il sesso in età avanzata in quanto puoi ancora divertirti molto. Se riesci ad adattarti ai cambiamenti nel tuo corpo, ciò contribuirà a mantenere una vita sessuale piena e sana.